Prostatite cronica? Fastidio durante la minzione o l’eiaculazione?

Cura efficacemente i dolori
e i bruciori dovuti alla prostatite

Come Osteopata specializzato risolvo decine di casi all’anno, anche cronici o persistenti da molto tempo.

Fissa un appuntamento +39 331 4229923

COSA TI STA SUCCEDENDO

L’infiammazione cronica della prostata (prostatite cronica) colpisce circa il 14% della popolazione maschile e può arrivare a compromettere seriamente lo stile di vita fisico e psichico di chi ne è afflitto.

Lamenti uno di questi disturbi?

• DOLORE O BRUCIORE DURANTE L’EIACULAZIONE
    Nei casi più gravi
    o trascurati può portare anche alla disfunzione erettile.

• DOLORE O BRUCIORE DURANTE LA MINZIONE
    Può presentarsi in concomitanza a una riduzione del getto urinario e/o all’aumento della sua frequenza.

• IMPOSSIBILITÁ A UTILIZZARE LA BICICLETTA
    I dolori legati alla compressione della regione perinale possono rendere impossibile praticare il ciclismo.

“Il 90% delle prostatiti
non è di origine batterica,
dunque non necessita
di una cura farmacologica”

Fonte: “Prostatite cronica: trattamento osteopatico”
Der Urologe 2009

UNA SOLUZIONE DEFINITIVA

In molti anni di attività ho appreso che spesso gli uomini tendono a non esternare questo tipo di problemi per pudore o imbarazzo portando così il disturbo ad accentuarsi e rimanere irrisolto. A questo punto solitamente si tenta la via farmacologica con somministrazione di antibiotici, tuttavia i dati scientifici dimostrano che solo il 5-10% delle prostatiti croniche è di origine batterica. Quindi come curare la prostatite cronica?

E il restante 90% delle prostatiti che origine ha?

La prostata è una ghiandola che si trova nella regione pelvica. La maggior parte delle prostatiti croniche deriva da sindrome dolorosa del pavimento pelvico, una condizione patologica denominata chronic pelvic pain syndrome (CPPS). Questo tipo di patologia rientra a pieno nel raggio d’azione dell’Osteopata che, come dimostrato da numerosi report sanitari in materia, rappresenta la terapia manuale più efficace per curare la prostatite cronica non batterica.

• RITROVA LA SERENITÁ
    NELLA TUA VITA SESSUALE

Dimenticherai dolori e bruciori, ritrovando la tranquillità nei tuoi rapporti di coppia.

• RICONQUISTA LA TUA AUTONOMIA

Vivi liberamente la tua quotidianità senza inconvenienti.

• TORNA A PEDALARE

Sarai finalmente libero di utilizzare la bicicletta senza fastidiose conseguenze.

TIPI DI PROSTATITE

Vediamo meglio che cos’è la prostatite e come si cura. Come detto esistono differenti tipologie di prostatite e i farmaci sono una cura valida solo in presenza di infiammazione di origine batterica.
In caso di prostatite cronica non-batterica l’Osteopatia rappresenta una terapia dall’efficacia straordinaria (Fonte: Chronic prostatitis/chronic pelvic pain syndrome. Influence of osteopathic treatment – a randomized controlled study)

PROSTATITE CRONICA NON BATTERICA

La prostatite cronica di origine non-batterica è l’infiammazione della prostata a comparsa graduale e crescente, essa non è associata alla presenza di un’infezione batterica. Questo tipo di prostatite è il più diffuso nella popolazione maschile, il 90% delle prostatiti infatti non è di origine batterica (Fonte: “Prostatite cronica: trattamento osteopatico” Der Urologe 2009)
Nei casi più gravi la prostatite cronica di origine non-batterica può comportare anche disfunzione erettile.

CAUSE E RIMEDIO PROSTATITE

La prostatite cronica può essere causata da traumi sul complesso articolare sacro-coccigeo, conseguenze di operazioni chirurgiche addominali, incidenti stradali. Sono solo alcuni esempi di alterazioni meccaniche che possono determinare la sindrome dolorosa del pavimento pelvico CPPS e a cui l’Osteopata, con i suoi test di valutazione e le sue efficaci tecniche manuali, può porvi rimedio migliorando in modo sostanziale la qualità della vita del paziente.

COSA DICONO I MIEI PAZIENTI

Paolo Costantino

CONTRAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
Conobbi circa tre anni fa l’Osteopata Germano […] per problematiche legate alla contrattura del pavimento pelvico con conseguenze molto limitanti e fastidiose, sia dal punto di vista urologico che sportivo, visto che sono un appassionato di bici. Devo dire che anche in questo caso i suoi trattamenti mi hanno giovato molto permettendomi di coltivare il mio hobby, la bici, e di scoprire, grazie anche all’aiuto di un bravissimo urologo, che i miei fastidi urologici erano strettamente legati alla contrazione del pavimento pelvico. Inoltre, ci tengo a precisarlo, è un professionista molto serio ed onesto che non specula sulla salute dei suoi pazienti, particolare non da poco.
Consigliatissimo! Complimenti a lui!

Diego Tarallo

DISTURBI URO-GENITALI
Per tre anni ho cercato rimedio ad una serie di disturbi a carico dell’apparato uro-genitale. Dolore durante la minzione, bruciore addominale costante ecc.
Dopo svariate visite mediche, terapie ed esami invasivi inconcludenti, mi sono affidato a Giorgio Germano per tentare di guarire attraverso la medicina osteopatica.
I benefici sono stati immediati, fisici e psicologici. Dopo anni di dolori e disturbi cronici, il mio problema sembra svanito nel nulla.
Consiglio vivamente Giorgio Germano per la sua professionalitá, precisione e, soprattutto, per la passione che mette nel suo lavoro.

Antonino Mogavero

MANCATO SVUOTAMENTO DELLA VESCICA
Sono in trattamento con il Dott. Germano per fastidi derivanti da problemi connessi a mancato svuotamento della vescica, con già ottimi risultati alla seconda seduta. Per chi avesse problemi di questo genere consiglio un approccio a questa pratica, senza abbandonare il percorso urologico tradizionale.

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua mail

Il tuo cellulare

Tutti i campi sono obbligatori | Accetto la privacy policy
    Non ti preoccupare, utilizzerò i tuoi dati esclusivamente per ricontattarti
    e fissare l'appuntamento nei giorni e orari che preferisci.

DOVE RICEVO

Corso Buenos Aires 64 (scala D)
    (MM1 Lima/Loreto – MM2 Loreto)
    MILANO