PROSTATITE CRONICA ABATTERICA: OSTEOPATA MILANO GIORGIO GERMANO 2019-04-18T16:03:20+00:00

PROSTATITE ABATTERICA

PROSTATITE, BRUCIORE DURANTE MINZIONE O EIACULAZIONE?

ELIMINA IL FASTIDIO CON L’OSTEOPATIA

COSA TI STA SUCCEDENDO

L’infiammazione cronica della prostata colpisce circa il 14% della popolazione maschile e può arrivare a compromettere seriamente lo stile di vita fisico e psichico di chi ne è afflitto.

Lamenti uno di questi disturbi?

  • DOLORE O BRUCIORE DURANTE L’EIACULAZIONE
    Nei casi più gravi
    o trascurati può portare anche alla disfunzione erettile.

  • DOLORE O BRUCIORE DURANTE LA MINZIONE
    Può presentarsi in concomitanza a una riduzione del getto urinario e/o all’aumento della sua frequenza.

  • IMPOSSIBILITÁ A UTILIZZARE LA BICICLETTA
    I dolori legati alla compressione della regione perinale possono rendere impossibile praticare il ciclismo.

“Il 90% delle prostatiti
non è di origine batterica,
dunque non necessita
di una cura farmacologica”

 Fonte: “Prostatite cronica: trattamento osteopatico” Der Urologe 2009

UNA SOLUZIONE DEFINITIVA

In molti anni di attività ho appreso che spesso gli uomini tendono a non esternare questo tipo di problemi per pudore o imbarazzo portando così il disturbo ad accentuarsi e rimanere irrisolto. A questo punto solitamente si tenta la via farmacologica con somministrazione di antibiotici, tuttavia i dati scientifici dimostrano che solo il 5-10% delle prostatiti croniche è di origine batterica

E il restante 90% delle prostatiti che origine ha? 

La prostata è una ghiandola che si trova nella regione pelvica. La maggior parte delle prostatiti croniche deriva da sindrome dolorosa del pavimento pelvico, una condizione patologica denominata chronic pelvic pain syndrome (CPPS). Questo tipo di patologia rientra a pieno nel raggio d’azione dell’Osteopata che, come dimostrato da numerosi report sanitari in materia, rappresenta la terapia manuale più efficace.

  • RITROVA LA SERENITÁ
    NELLA TUA VITA SESSUALE

    Dimenticherai dolori e bruciori, ritrovando la tranquillità nei tuoi rapporti di coppia.

  • RICONQUISTA LA TUA AUTONOMIA

    Vivi liberamente la tua quotidianità senza inconvenienti.

  • TORNA A PEDALARE

    Sarai finalmente libero di utilizzare la bicicletta senza fastidiose conseguenze. 

Phytores, leader nella produzione di integratori fitoterapici di alta qualità, riconosce l’Osteopatia come terapia efficace per le affezioni vescico-prostatiche benigne.

I risultati clinici ottenuti attraverso la terapia osteopatica si traducono nel riconoscimento come “Centro di eccellenza urologici” sul sito.

VIDEO

COSA DICONO I MIEI PAZIENTI

Paolo Costantino

stelle

CONTRAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
Conobbi circa tre anni fa l’Osteopata Germano […] per problematiche legate alla contrattura del pavimento pelvico con conseguenze molto limitanti e fastidiose, sia dal punto di vista urologico che sportivo, visto che sono un appassionato di bici. Devo dire che anche in questo caso i suoi trattamenti mi hanno giovato molto permettendomi di coltivare il mio hobby, la bici, e di scoprire, grazie anche all’aiuto di un bravissimo urologo, che i miei fastidi urologici erano strettamente legati alla contrazione del pavimento pelvico. Inoltre, ci tengo a precisarlo, è un professionista molto serio ed onesto che non specula sulla salute dei suoi pazienti, particolare non da poco.
Consigliatissimo! Complimenti a lui!

Diego Tarallo

stelle

DISTURBI URO-GENITALI
Per tre anni ho cercato rimedio ad una serie di disturbi a carico dell’apparato uro-genitale. Dolore durante la minzione, bruciore addominale costante ecc.
Dopo svariate visite mediche, terapie ed esami invasivi inconcludenti, mi sono affidato a Giorgio Germano per tentare di guarire attraverso la medicina osteopatica.
I benefici sono stati immediati, fisici e psicologici. Dopo anni di dolori e disturbi cronici, il mio problema sembra svanito nel nulla.
Consiglio vivamente Giorgio Germano per la sua professionalitá, precisione e, soprattutto, per la passione che mette nel suo lavoro.

Antonino Mogavero

stelle

MANCATO SVUOTAMENTO DELLA VESCICA
Sono in trattamento con il Dott. Germano per fastidi derivanti da problemi connessi a mancato svuotamento della vescica, con già ottimi risultati alla seconda seduta. Per chi avesse problemi di questo genere consiglio un approccio a questa pratica, senza abbandonare il percorso urologico tradizionale.

Mi sono rivolto al Dott. Germano per problemi riguardanti la prostata e subito dopo la prima seduta ho avuto dei miglioramenti. È un professionista serio e molto preparato, consiglio vivamente chi avesse questo tipo di problemi di prendere in considerazione l’Osteopatia.

Manuel Ercoli

stelle

Mi sono rivolto Giorgio, su consiglio del mio personal trainer, per risolvere delle problematiche a carico della zona cervicale e lombare. Durante la prima seduta, in cui ho raccontato la mia storia clinica, Giorgio è riuscito a capire come una serie di problematiche oramai cronicizzate (con cui mi ero rassegnato a convivere):
• una prostata infiammata che mi trascinavo da anni;
• una sindrome del colon irritabile presente dall’infanzia;
• una colica renale avuta qualche anno fa ;
fossero tra le cause principali di una serie di dolori a carico della muscolatura che di riflesso colpivano di volta in volta le varie fasce muscolo scheletriche.
Sono ad oggi alla quinta seduta e posso affermare che attraverso una serie di trattamenti a livello viscerale, Giorgio è riuscito a ridurre sensibilmente l’infiammazione a carico della prostata con conseguente sollievo durante tutte le attività ad essa connesse, migliorare la situazione a livello intestinale nonché a ridurre sensibilmente lo stato infiammatorio nell’area attorno il rene destro. La strada è ancora lunga ma i presupposti per ulteriori miglioramenti ci sono tutti. Grazie Giorgio.

PRENOTA ORA: CHIAMA E RISPARMIA TEMPO!

+39 331 4229923

 

DOVE RICEVO

Corso Buenos Aires 64 (scala D)
(MM1 Lima/Loreto – MM2 Loreto)
MILANO