Mi rivolgo agli uomini, soprattutto quelli sotto i 50 anni, quelli che molte volte non sanno come risolvere alcuni problemi intimi e imbarazzanti come quello della prostatite, quell’infiammazione all’apparato pelvico molto fastidiosa che affatica la minzione ed episodi di vita comuni come anche il sesso o lo sport.

Innanzitutto dobbiamo distinguere i tipi di prostatite esistenti: esiste la prostatite batterica e la prostatite cronica abatterica.

Quali sono le differenze?

La prostatite batterica può raggiungere anche una fase acuta ed è dovuta a una proliferazione batterica della ghiandola che può estendersi fino alle vescicole seminali, i dotti deferenti, gli epididimi e i testicoli e va curata con degli integratori in combinazione alla terapia manuale osteopatica.

La prostatite abatterica induce a spasmi della muscolatura e può alterare la fase di riempimento e svuotamento della vescica e provocare bruciore e dolore molto forte.

Questa tipologia richiede uno stile di vita sano e una terapia manuale osteopatica.

 

L’IMPORTANZA DELLA TERAPIA MANUALE OSTEOPATICA NEI DOLORI PELVICI CRONICI

L’osteopata è a conoscenza dell’anatomia e della fisiologia dell’apparato urogenitale ed è quindi in grado di valutare  tutte le variabili che possono determinare i disturbi e le malattie di quel tratto, come ad esempio, l’ipertrofia prostatica benigna (Ipb), le prostatiti, le cistiti e l’incontinenza.

Una volta individuate le cause l’osteopata riporta l’armonia tra i vari organi dell’apparto uro-genitale, ripristinando così anche le funzionalità base della zona pelvica.

L’infiammazione alla prostata colpisce il 14% della popolazione maschile e modifica seriamente lo stile di vita psichico e fisico della persona compromettendo disfunzioni di tipo muscolo-scheletrico, viscerale o cranio-sacrale.

Potete saperne di più a questo link: https://www.phytores.com/miglior-osteopata-a-milano/

 

cure prostatite giorgio germano osteopata milano

 

COME CURARE LA PROSTATITE BATTERICA

Come dicevamo la prostatite batterica necessita anche di integratori.

APOSER è un integratore di 5 componenti dosati perfettamente per restituire il benessere delle vie urinarie nell’uomo.

Ottimo per il trattamento dei sintomi dell’ipertrofia prostatica e delle prostatiti con minzione dolorosa, notturna, getto urinario e residuo vescicale post-minzionale.

Viene tollerato molto bene e non ha effetti collaterali soprattutto per cure molto prolungate. Non contiene glutine né zuccheri.

Per maggiori informazioni: https://www.phytores.com/


 

RECENSIONI

 

Antonio Mogaveno

MANCATO SVUOTAMENTO DELLA VESCICA
Sono in trattamento con il Dott. Germano per fastidi derivanti da problemi connessi a mancato svuotamento della vescica, con già ottimi risultati alla seconda seduta. Per chi avesse problemi di questo genere consiglio un approccio a questa pratica, senza abbandonare il percorso urologico tradizionale.

—            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —

Paolo Costantino

CONTRAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
Conobbi circa tre anni fa l’Osteopata Germano […] per problematiche legate alla contrattura del pavimento pelvico con conseguenze molto limitanti e fastidiose, sia dal punto di vista urologico che sportivo, visto che sono un appassionato di bici. Devo dire che anche in questo caso i suoi trattamenti mi hanno giovato molto permettendomi di coltivare il mio hobby, la bici, e di scoprire, grazie anche all’aiuto di un bravissimo urologo, che i miei fastidi urologici erano strettamente legati alla contrazione del pavimento pelvico. Inoltre, ci tengo a precisarlo, è un professionista molto serio ed onesto che non specula sulla salute dei suoi pazienti, particolare non da poco.
Consigliatissimo! Complimenti a lui!

—            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —

Maurizio Rovati

Mi sono rivolto al Dott. Germano per problemi riguardanti la prostata e subito dopo la prima seduta ho avuto dei miglioramenti. È un professionista serio e molto preparato, consiglio vivamente chi avesse questo tipo di problemi di prendere in considerazione l’Osteopatia.

—            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —            —             —

 

Dott. Giorgio Germano,Osteopata D.O.M.sc.Ost.UK
Corso Buenos Aires 64, Milano